L’Albergo

Posizione

Antica villa colonica, La Villa Rosa fu trasformata in albergo alla fine degli anni ’50. Oggi è un hotel de charme che ha mantenuto l’atmosfera originaria del luogo. La sua ubicazione nel centro d’Ischia Porto accanto al Corso Vittoria Colonna – famoso per le mille occasioni di shopping, ristorazione e intrattenimento nonché per i caratteristici vicoletti che portano direttamente al mare e l’accesso ad uno degli splendidi parchi pubblici dell’isola, in cui nei mesi caldi si svolgono anche pregevolissime manifestazioni musicali e teatrali – si rivela ideale grazie al lussureggiante giardino tropicale che circonda la struttura, donandole preziosa tranquillità.

Dai piani alti dell’albergo si gode inoltre una vista mozzafiato che giunge sino al mare, passando per i tetti della cittadina d’Ischia Porto, ricca di splendidi palazzi d’epoca, chiese ed esempi felici di architettura mediterranea.

Usciti dall’albergo, in cui si è goduto del relax più assoluto, ci si ritrova immediatamente nel pieno centro, ricco di attrazioni per tutti i gusti, reso unico dai frequenti scorci di mare che si intravedono tra i palazzi. Non rimane altro che lasciarsi tentare dal raggiungerlo oppure propendere per una suggestiva visita al borgo di Ischia Ponte, l’antico centro storico del Comune, raggiungibile direttamente dallo stesso Corso Vittoria Colonna, fino a giungere ai piedi del maestoso Castello Aragonese.

In alternativa ci si può dirigere presso il lungomare Cristoforo Colombo per goderne la fresca brezza e ammirare la splendida vista sul Porto e tutto il Golfo, o ancora scegliere Via Alfredo De Luca, anche questa a due minuti dall’albergo, che offre un ulteriore gamma di negozi, boutique, ristoranti, caffè e gelaterie, servizi di pubblica utilità e autobus di linea per raggiungere qualsiasi punto dell’isola d’Ischia.

Tutto quanto Ischia offre, presso La Villa Rosa Terme è davvero a portata di mano!

Al comfort degli Ospiti dell’Hotel La Villa Rosa Terme contribuisce la piscina termale, in parte coperta, situata in giardino e dotata di cascata e idromassaggi, su cui apre direttamente il salotto del bar. Molto suggestiva la sala da pranzo con il roof garden, da cui si gode una meravigliosa vista sul Golfo, sul borgo d’Ischia e sulla zona collinare.
Come tutte le altre strutture DicoHotels, anche La Villa Rosa Terme mette a disposizione di tutti i suoi Ospiti tutti i servizi di relax e benessere della SPA, raggiungibile in appena dieci minuti a piedi: come non lasciarsi tentare, ad esempio, dal Percorso Romano, con le vasche Calidarium & Frigidarium, la sauna finlandese, il bagno turco, le docce emozionali, la vasca idromassaggio e le vasche Kneipp, offerte in modo gratuito a tutti gli Ospiti della struttura.

La spiaggia privata dei DicoHotels, situata ad appena 300 m circa e accessibile da maggio a metà ottobre, rappresenta un ulteriore, prezioso servizio offerto gratuitamente ai propri Ospiti da La Villa Rosa Terme. Per godere degli incomparabili benefici della talassoterapia e del caldo sole d’Ischia, sdraio, ombrelloni e cabine spogliatoi sono a disposizione di tutti coloro che, durante il soggiorno, vorranno cogliere questa splendida occasione di relax, ristoro e divertimento!

Fiore all’occhiello de La Villa Rosa Terme è, infine, l’ingresso gratuito, giornaliero riservato a tutti gli Ospiti presso lo splendido Parco Termale Castiglione dal 24 aprile fino al 20 ottobre (escluso il periodo dal 5 al 29 agosto) per tutta la durata del soggiorno.

Ristorazione

La gastronomia si distingue per l’ampia offerta di specialità regionali, nazionali e internazionali, rese ancor più gustose dall’alta qualità delle materie prime utilizzate e dallo splendido panorama che si gode dall’ampia terrazza.

La colazione a buffet offre un’ampia gamma di scelte che spaziano dal dolce al salato, a cui si uniscono le bevande calde servite al tavolo. Il pranzo e la cena (dove sono graditi i pantaloni lunghi per gli uomini) vengono sempre aperti con uno stuzzicante buffet di antipasti e sfizioserie e seguiti dalle portate servite al tavolo (scelta di 3 primi, 3 secondi, contorni, frutta, gelato o dessert), preparate al momento e basate sulla cultura gastronomica mediterranea, affiancata da frequenti incursioni nell’arte culinaria internazionale.

Mozzarella Menù

Alla già ampia gamma di opportunità gastronomiche offerte dall’Hotel La Villa Rosa Terme è da aggiungere anche un servizio nato e pensato esclusivamente per far conoscere agli Ospiti alcune delle eccellenze del territorio: si tratta del Mozzarella Menù, che permette di degustare la Mozzarella Campana D.O.P., la Provola Campana D.O.P. e la Ricotta Campana.

Il suo disciplinare di produzione impone che la provenienza del latte e la sua trasformazione avvenga solo in determinate zone geografiche coincidenti quasi esclusivamente con le province campane di Caserta e Salerno ed alcune zone del basso Lazio(D.P.C.M. 10/05/93, art 2).

Si tratta di un formaggio da tavola a pasta filata prodotto con latte di bufala intero di colore bianco perlaceo e con una superficie liscia, lucente ed una crosta sottilissima. La pasta interna è compatta e al taglio lascia fuoriuscire un po’ di siero dal gradevole profumo di latte.

Per assaporarne tutta la fragranza, la mozzarella sarà immersa in acqua calda (circa 35°) per 10-15 minuti prima del consumo.

TRANSFER IN HOTEL

Trasferimenti dall’aeroporto al nostro hotel

VISUALIZZA

VIAGGIO IN BUS

Scegli un mezzo alternativo per raggiungerci

VISUALIZZA

RITIRO BAGAGLIO

Preleviamo i tuoi bagagli e li portiamo in albergo

VISUALIZZA