Dove siamo

Come raggiungerci Aereo Automobile Treno

Aereo  

All' aeroporto di Napoli Capodichino, a ca. 10 km da Napoli, giungono voli da tutta Europa. Dal piazzale antistante parte ogni 30 minuti l'Alibus (linee pubbliche), che, al costo di soli € 3,00 a persona, incluso il trasporto bagagli, conduce al Molo Beverello (per l'imbarco agli aliscafi – mentre per l’imbarco Immacolatella o Pisacane bisognerà prendere da lì la navetta gratuita), con un'unica fermata intermedia a Piazza Garibaldi, sede della Stazione Centrale e di Piazza Garibaldi. Con la Metropolitana di Napoli si può inoltre raggiungere sia il Porto di Mergellina a Napoli città (fermata Mergellina), che quello di Pozzuoli (fermata Campi Flegrei). 

Provenendo da un altro continente, si potrà atterrare invece all'aeroporto internazionale di Fiumicino, il Leonardo da Vinci, che dista da Napoli ca. 189 km e da cui è possibile prendere il treno che porta direttamente alla Stazione di Roma Termini, da cui parte in media un treno ogni ora per Napoli.
 

Disponendo in anticipo della prenotazione e raggiungendo Napoli dall'autostrada (direzione est), si accede al porto direttamente dal Varco Bausan. Provenendo invece dalla direzione opposta (direzione ovest), l'accesso con l'autovettura è consentito da Calata Porta Massa.
Altra possibilità d'imbarco è dal Porto di Pozzuoli che si raggiunge percorrendo la tangenziale fino all'uscita di Via Campana, seguendo poi le indicazioni “Imbarchi per le isole” o “Porto di Pozzuoli”.

Da entrambi i porti si potrà viaggiare su un traghetto Caremar o Medmar/Traghetti Pozzuoli con l'auto al seguito e raggiungere l'isola d'Ischia dopo 60/90 minuti. La differente durata dipende sia dalla presenza o meno del traghetto veloce che dall'eventuale scalo a Procida. Due i porti di sbarco per i traghetti sull'isola: Ischia Porto e Casamicciola Terme (a 4 km dal nostro Hotel). A questi si aggiunge il terzo porto di Forio (a 10 km dal nostro Hotel), dove però attraccano solo gli aliscafi (che non trasportano auto).

Una volta sbarcati ad Ischia Porto, seguire le indicazioni per lasciare la banchina. A seconda dell’orario, sarà possibile accedere con l’auto in alcune strade a traffico limitato (ZTL),  proseguendo poi per ca. 600 m su Via Alfredo De Luca, per svoltare poi a destra, all’altezza dell’incrocio con Via Morgioni: siamo a ca. 150 m sulla destra. Per accedere al parcheggio privato gratuito riservato agli Ospiti, basterà farne richiesta al check-in. 

Napoli è facilmente raggiungibile anche su binario, grazie alle sue 4 stazioni ferroviarie, Piazza Garibaldi, Stazione Centrale, Mergellina, Campi Flegrei. Tutte sono ubicate vicino ai porti di partenza o comunque ben collegate con questi. Da Piazza Garibaldi e dalla Stazione Centrale si consiglia di prendere un autobus per raggiungere il Molo Beverello (aliscafi) o i Varchi Immacolatella e Pisacane (traghetti). Da Mergellina l’omonimo porto dista appena 500 m, distanza percorribile anche a piedi. Dai Campi Flegrei occorrono appena 5 minuti a piedi per raggiungere il Porto di Pozzuoli (ca. 300 m).
In ogni caso, e da tutte le stazioni citate, sono sempre disponibili taxi per la destinazione prescelta.